LIBRI IN LINGUA FRANCESE

LIVELLO A1 


A1_A la recherche de l'ami disparu
Jules e Camille sono gemelli. Mentre se ne stanno tranquilli in giardino, vedono la Banda della Mano Nera passare a tutta velocità con il vélo-remorque del loro amico inventore Guillaume. Insospettiti vanno a casa di Guillaume e la trovano sottosopra: sicuramente è stato rapito per carpire la sua ultima e più preziosa invenzione, la penna che fa i compiti di matematica da sola! Jules e Camille partono alla ricerca di Guillaume. Lo troveranno? E la penna, dov’è?

 

A1_Arsène Lupin    
 Lupin è un ladro elegante e impertinente che svaligia le case dei ricchi. Nessuno sa veramente come sia, perché cambia sempre aspetto e identità. La sua arma segreta? Il suo senso dell’umorismo!

 

A1_Le petit prince
 
Un aviatore ha un guasto nel deserto. Mentre lui cerca di riparare il suo aereo, un giovane ragazzo gli chiede: "Disegnami una pecora". Questo ragazzo, è il piccolo principe e il narratore vi racconterà come è arrivato sulla terra.


 

A1_Double je
 
Arthur et Valentine ne se connaissent que par les mails qu'ils s'envoient. Arthur est un peu menteur et séducteur : il dit qu'il s'appelle Max et qu'il va au lycée et non au collège. Un déménagement va rapprocher les deux adolescents. Mais Comment?

 

 
A1_Énigme en Périgord  
  
Bruno e Ludovic sono in vacanza nel Périgord. Un giorno sorprendono alcuni uomini sospetti nel bosco e… delle tracce di sangue… Di che cosa si tratta? Che strano enigma occuperà le loro giornate? Riusciranno a condurre a termine l’inchiesta? La storia invita alla scoperta una regione affascinante, con le sue grotte preistoriche e le sue specialità gastronomiche.
 
 
 

A1_La guerre des boutons
 
 Un inno alla libertà e alla ribellione, un manifesto irriverente contro la “stupidità dei grandi”. Tante infanzie sulla soglia della Prima guerra mondiale. Nella campagna francese, in un mondo che non esiste più, è lotta senza quartiere tra le bande di Longeverne e Velrans. Obiettivo: ottenere in pegno i preziosi bottoni e mandare a spasso i nemici a braghe calate, a suon di attacchi a sorpresa, agguati, rappresaglie.

A1_La nuit blanche de Zoé
Zoe è in montagna con gli amici. Zoe è bella, ma non è molto sportiva! Una notte cade dal slittino e perde il suo orologio d'oro nella neve. Gli amici allora decidono di andare a cercare il signor Paul, il maestro di sci Elsa, e il suo cane da montagna ... un viaggio che porterà Zoe amore senza fine e alla valanga!

                         
A1_Le match de Thomas
 
Leo, arriva nella classe di Thomas. Egli era il figlio del ben noto presentatore di trasmissioni calcistiche in TV. Leo è rapidamente la stella della classe, tutti vestiti come lui, tutti ascoltano la sua stessa musica. Thomas si ritrova rifiutato anche dai suoi amici migliori, Kofi e Remi. Eppure, sceglie di rimanere tuttavia se stesso

 
 
A1_Le capitaine Fracasse
Lo squattrinato barone di Sigognac parte con un gruppo di attori, dove si innamora della raffinata Isabella, che dovrà difendere da un duca senza scrupoli intenzionato a sedurla. 
                   
 
A1_PB3 et la veste de Chloé
Chloé e il suo amico Arnaud sono al mare. Improvvisamente sott’acqua vedono qualcuno che indossa la giacca di Chloé… ma è solo PB3 che esplora il nostro mondo per conoscerlo! Tutti insieme sconfiggeranno i terribili OOs del pianeta XO11. Come? Con... la giacca di Chloé. 
 
 

A1_Eric a disparu
Éric ha 15 anni, non è rientrato a casa. Tutti si preoccupano. Il commissario ha degli indizi, ma lo porteranno a Éric?
 
 

            
 
A1_Une excursion mouvementée
Una classe in gita a Parigi, la scomparsa di un quadro famoso, quattro ragazzini si trasformano in detectives sotto l'occhio complice del loro professore d'arte. Un'avventura a spasso per i luoghi più famosi della capitale parigina.
                   
 


 
 
 A1_Perrette et le pot au lait
Perrette la lattaia decide di andare al mercato per vendere una brocca di latte. Durante il tragitto fa moltissimi progetti ma, una volta arrivata, convinta che tutti i suoi sogni siano già realizzati, fa cadere la brocca del latte e… addio sogni!
 





 
A1_L'Imagerie des dragons
Affascinanti, terrificanti, ma attraenti. Con questo libro si scoprirà la vita di draghi molto diversi tra di loro e del Drago d'Oro, guardiano di perle di  saggezza che una cattiva principessa gli vuole rubare.


A1_ Vol à Giverny

 Benjamin è Paul sono in vacanza dalla nonna di Benjamin, a Giverny, in Normandia. Una mattina si scopre che mancano tre quadri nel museo della città. I due ragazzi decidono di trovare i ladri.
 





A1_ Top Secret
 
 Degli studenti belgi di scuola media fanno un viaggio di tre giorni in Francia per visitare il parco di divertimenti à Puy-du-Fou. Nella camera d’hôtel, Matteo e i suoi amici faranno una strana scoperta...





LIVELLO A2

 
 


A2_Thomas et la main jaune
Thomas adora far da guida turistica ai suoi amici. Durante uno di questi giri turistici, però, i ragazzi si trovano di fronte ad un enigma...
 
 
A2_Rémi et Juliette
Rémi, innamorato di Juliette ormai da tre anni, si iscrive al corso di teatro sperando di incontrarla. Al corso reciteranno Roméo et Juliette...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A2_Le blog de Maia
Nella mia classe tutti hanno un proprio blog. Anch'io ho il mio blog e quando scrivo non è come quando parlo, posso descrivere i miei sentimenti, i miei pensieri...Massouira non è il mio vero nome. Mi piace restare sconosciuta e misteeriosa. Massouira mescla il mio vero nome e il nomed ella mia città preferita in Marocco. E' carino e mia piace la sua pronuncia...      
           
 
A2_Le passage secret
Per Simon è una vera noia stare in quel paesino di montagna, sperduto in mezzo ai boschi e alla neve. Gli mancano molto il suo computer e i suoi videogiochi. Ma dei nuovi amici lo porteranno a scoprire un misterioso passaggio segreto e le meraviglie della natura. 

 
 

   A2_Henri et un problème électrique
Al comando di polizia ci sono misteriosi e continui black out. Chi è il colpevole? Forse il misterioso mago Fabien? Inseguendo le tracce del sospetto, i colleghi di Henri vengono fatti prigionieri. Henri non sa proprio cosa fare e, per consolarsi, mangia un bel panino in compagnia di un piccolo topo… sarà proprio il topo ad aiutarlo a risolvere il caso.


 
A2_Jeanne d'Arc
Giovanna d'Arco, eroina e santa patrona di Francia, è un personaggio unico: il suo coraggio, la sua determinazione e il suo entusiasmo sono all'origine di una prodigiosa trasformazione! In meno di due anni l'adolescente timida e analfabeta si scopre un'anima guerriera e si batte per i suoi ideali fino alla morte.
 

                               
A2_Rémy et le mystère de Saint Péray
Remi non ama andare dai Matéo, amici dei suoi genitori, perché non conosce nessuno della sua età. Vivono a un centinaio di chilometri a sud di Lione a Saint-Péray, una piccola città costruita ai piedi di un castello medievale. Questo castello ha sempre fatto sognare gli abitanti  della regione e molte leggende circolano su di lui.
  

A2_Les sports

É un libro che descrive i diversi sport, olimpici e non, in maniera semplice e con molte illustrazioni. Un libro per veri ... sportivi!

 
A2_En avant la musique!

La storia si svolge nel sud della Francia. Quattro giovani musicisti seguono la proposta del loro professore di musica e formano un gruppo. Devono cercare una cantante, scrivere le parole delle canzoni ed essere pronti per il concerto del 21 giugno, giorno della Festa della musica. Ma delle disavventure complicheranno le cose.
 
 
A2_ L'Australie
Un libro di scienze per andare alla scoperta degli strani animali che vivono in questo paese.

 

A2_ Reptiles
Un libro di scienze per andare alla scoperta dei rettili del nostro pianeta.
 


A2_ Dinosaures
Un libro di scienze per andare alla scoperta dei dinosauri.
 


A2_ Dauphins
Un libro di scienze per andare alla scoperta di questi simpatici mammiferi.
 
 

8 commenti:

  1. HENRI A UN PROBLEME ELECTRIQUE
    Libro corto e divertente. Linguaggio facile.
    Andrea 3G

    RispondiElimina
  2. Jeanne d'Arc Liv.A2
    Il libro è molto bello seppur un po'difficile,ottimo per documentarsi e fare ricerche o relazioni dato che contiene molte informazioni.
    Tommaso 3E

    RispondiElimina
  3. Arsène Lupin A1
    Misterioso ed intrigante.
    Libro facile ed intuitivo. Consigliato alle seconde.
    Martina 2E.

    RispondiElimina
  4. Le Petit Prince (A1)
    Il libro "le Petit Prince" mi è piaciuto molto per il significato di alcune frasi che secondo me valgono molto e sono degli insegnamenti.
    Beatrice 3A

    RispondiElimina
  5. Rémi et Juliette - A2
    Una meravigliosa storia d'amore intervallata da inconvenienti inaspettati. E' talmente bello che io l'ho letto in una sera. Lo consiglierei alle classi seconde e terze. Il lessico è molto semplice ed è un libro "FORMIDABILE".
    Giulia 3B

    RispondiElimina
  6. Le passage secret
    La partie du livre que j'ai préféré est le moment où le protagoniste découvre la présence d'un passage secret.
    J'ai aussi vraiment apprécié le moment où le médecin soigné l'animal.
    Gioia, 3A

    RispondiElimina
  7. EN AVANT LA MUSIQUE
    Bel libro. Parla di un gruppo musicale che non si scoraggia nonostante le disavventure. Nonostante questo libro sia di livello A2, è ben comprensibile.
    Carmen 3A

    RispondiElimina
  8. LES SPORTS
    Mi è piaciuto questo libro perché ti spiega molto bene i vari sport ed è molto interessante.
    Azzurra 1A

    RispondiElimina